E niente, alla fine anche la serata cover merita un articolo di stile, quindi entriamo subito nel vivo, di corsa, con…
…Gianni! Entra e corre, bellissimo con il suo look sportivo…poi si cambia, quella giacca color cacca no dai!
Amadeus nella parte di Amadeus va alla grande.
Chiara Francini – Per tutta la sera ci insegna l’eleganza e l’ironia, lei e i suoi “cenci”. Io amo da sempre il suo look e il suo make up, non so voi.
Ariete e Sangiovanni – Ariete è un incrocio tra Pinocchio e lo Spazzacamin di Mary Poppins… San Giovanni è solo Pinocchio. Basta con questi oversize, non siete cool: sembrate solo incapaci di scegliere i vestiti della vostra taglia.
Will e Michele Zarrillo – Will hai un look che è divertente come quello dell’impiegato dell’Inps e Michele Zarrillo non aggiunge certo allegria.
Elodie e Big Mama – Elodie è la cosa più sexy nell’universo credo e ultimamente lo sa pure lei. Le si perdonano sti capelli unti nell’olio e quel rossetto nero, chi cavolo li nota. Big Mama è la giusta spalla per questo duetto a base di vestiti attillati e tanto sex appel.
Olly e Lorella Cuccarini – Olly si vuole abbinare a Lorella Cuccarini, ma sembra uscito da Happy Days. Lorella Cuccarini diciamo che è sempre Lorella Cuccarini.
(Il maestro gioca e sul taschino ha una spilla con scritto Benji: genio.)
Ultimo ed Eros Ramazzotti – Carini, semplicemente in look total black.
Lazza, Emma e Laura Marzaduri – Lazza in denim scuro, Emma si sistema malissimo, solo una domanda: perché? E il beauty look è b-o-c-c-i-a-t-i-s-s-i-m-o (per fortuna che Laura Marzaduri con il violino e un abito a sirena splendido ci lascia tutti a bocca aperta).
Tananai, Biagio Antonacci e Don Joe – Tananai sei bellissimo stasera: colori pastello, fit perfetto, pantaloni a zampa e brillantini a gogo. Antonacci non se la sente di rischiare e va con una comfort zone di grigio.
Shari e Salmo – Shari ha un vestito da sera che WOW, sembra una Marilyn Monroe moderna con quei tatuaggi e quegli anfibi super rock. Sono felice che siano tornati di moda i guanti: però ragazza meno piercing e più anelli sbrilluccicanti alle dita, vai che hai del POTENZIALE. Salmo con la sua eleganza non pretenziosa è il partner giusto.
Grignani e Arisa – Gianluca Grignani è davvero perfetto a interpretare se stesso, Arisa ti prego basta con sti vestiti osceni ed è necessaria l’autonomia per scendere le scale se no pare sempre che abbiamo bisogno di un uomo che ci tiene per mano tutte le volte che possiamo goderci la nostra entrata in scena. Io tifo per te!
La rappresentante di lista – sempre estrosa e carica di energia con i suoi capelli fucsia. Il look con quel vestitino e quelle zeppe lo vorrei indossare ora.
Leo Gassmann ed Edoardo Bennato – Leo Gassmann sta approfittando degli sconti da H&M ed Edoardo Bennato pensa di essere al baretto.
Articolo 31 e Fedez – Stasera gli Articolo 31 sono gli Articolo 31, benissimo. E Fedez sembra un cameriere, ma passa con la sufficienza solo perché se no poi la moglie mi chiama e chi la sente.
Giorgia ed Elisa – Due che non hanno ancora capito che stile hanno, chi sono e via con tutte le altre domande esistenziali. Elisa sembra essersi dimenticata di togleirsi l’impacco pre-shampoo e non facendo in tempo per la messa in piega, sfoggia questi capelli orridi pensando non ce ne saremmo accorti. Per portare l’attenzione su altro ha deciso di indossare il vestito più brutto di tutti i tempi. Giorgia non ho ancora capito se ci è o ci fa.
Colapesce Dimartino e Carla Bruni – Carla, vorrei dire una cosa a te e alla tua spocchia francese: ti conci come una Charlie’s Angel perché non hai idee migliori, nonostante i soldi e le possibilità. Ah giusto, i Colapesce Dimartino insulsi come sempre.
I Cugini di campagna e Paolo Vallesi – Splendidi e splendenti, con un acuto che ricorda Madre (https://www.youtube.com/watch?v=Ti5oGBQHqHA). Colorati e pieni di joie de vivre, Paolo Vallesi no.
Marco Mengoni e Kingdom Choir – Marco basta, non metterci alla prova ancora con questi outfit: vai al Mucca conciato così. Fine della storia.
(Kingdom Choir siete fighissimi, dissociatevi).
Gianmaria e Manuel Agnelli – Credo che copierò e incollerò tutte le sere quello che ho scritto la prima sera: Gianmaria e il look “mi sono scordato dei vestiti in camerino e nel frattempo mi hanno derubato.”
Mr Rain e Fasma – Boh. C’è pure di meglio diciamo. Poi arriva questo scappato di casa di Fasma, al peggio non c’è mai fine.
Madame e Izi – Madame con i suoi outfit sta dando dignità alla camicia di forza.
P.s: Sì, ho cambiato idea sul suo look già recensito: sono stata troppo buona e non avevo notato alcuni dettagli orribili (il retro della giacca e gli stivali da motociclista). Perdonatemi, stare svegli tutte queste ore non è facile.
Izi, chiunque esso sia, mi infastidisce con il suo pelo a vista+canottiera bianca e catenina d’oro con crocifisso. Vomito.
Coma Cose e Baustelle – Ma il completo tartan di coppia dei Coma Cose? Super!
I Baustelle invece sono anonimi e snob come tutti gli hipster.
Rosa Chemical e Rose Villain – Sono s.t.r.e.p.i.t.o.s.i.
Modà e Le Vibrazioni – Già da soli sono il peggio del peggio in fatto di look (e non solo). Insieme sono insostenibili per gli occhi.
Levante e Renzo Rubino – Stasera Levante è una finta figlia dei fiori, ingioiellata e truccata come Moira Orfei. Renzo Rubino non pervenuto.
Anna Oxa e Iljard Shaba – Anna sembra una borseggiatrice in metro. L’anello comprato alla bancarella della sagra della porchetta ci ricorda che la cristalloterapia è una cosa seria.
Iljard Shaba arriva sul palco, in ritardo, ma non ne sentivamo la mancanza.
Sethu e bnkr44 – Possiamo ignorarli e dormire.
LDA e Alex Britti – Non c’entrano nulla l’uno con l’altro in fatto di look, ma sanno che nessuno a quest’ora lo noterà.
Mara Sattei e Noemi – Mi portano in discoteca e sono felice. Mara sei un incanto e Noemi pure. Voto altissimo ai make up.
Paola & Chiara e Merk&Kremont – Chissà perché ci tengono a fare le zie disperate, quelle che si conciano malissimo pur di attirare l’attenzione (mamma mia che look agghiacciante).
E più che Sanremo sembra la festa trash in un villaggio turistico. Manca solo il trenino.
Colla Zio e Ditonellapiaga – Loro carini da morire, lei una dea.
Carrellata finita? Allora ci si rilegge domani con l’attesa finale e l’ancor più atteso ritorno di Chiara Ferragni! Non vedo l’ora!
Miranda “Lady Swap” Santoro