No dico, uno vuole prendersi una serata libera…e Bugo ha evidentemente avuto la stessa idea.
Questa doveva essere la Recensione Ignorante breve dedicata alle nuove proposte (a proposito, ha vinto Leo Gassman. No, niente battute sul nome di famiglia, tanto tutti i pezzi in gara facevano cagare – tranne Gabriella Martinelli e Lula, per questo eliminate all’istante – quindi un vincitore vale l’altro) e invece, verso le due di notte, mentre l’infermiere sveglia Rita Pavone perché tra poco tocca a lei, succede l’imponderabile: Bugo diventa famoso.
Guardate che c’è del genio. Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha fatto 9 album (o almeno così dicono) e nessuno ha mai saputo della sua esistenza se non per un brevissimo sprazzo di fama nel 2003 con il brano “Io mi rompo i coglioni” (esiste davvero, giuro) – cosa che tutti abbiamo pensato ascoltando i suoi pezzi – e poi, in un momento non meglio precisato, fa incazzare Morgan così tanto (apparentemente per gli arrangiamenti del brano della serata cover), che l’ex Bluvertigo cambia il testo del loro brano in diretta per umiliarlo pubblicamente.
Guerra tra prime donne? No, perché per essere prima donna devi essere famoso, e Bugo non lo è;
Dissidi artistici? No, perché dovresti prima essere un artista, e Bugo non lo è;
Finita la bamba? Probabile, ma Morgan era molto lucido nel suo piano di umiliazione, quindi propenderei per il no;
Nessuno vi si cagava perché “chi cazzo è Bugo?” e la canzone portata al Festival è orribile, mentre adesso tutti ne parlano e fate milioni di views su Youtube? Moooolto probabile.
Qualunque sia la ragione ieri notte abbiamo assistito alla performance che ha creato Bugo (perlomeno agli occhi del grande pubblico) e lui non ha avuto nemmeno il bisogno di cantare.
E Morgan?
Lui sembra incazzato veramente per la faccenda, ma immagino che un po’ di pubblicità gratis non gli faccia schifo. In ogni caso il mistero di infittisce.
Per quanto riguarda noi, le Recensioni Ignoranti tornano domani col solito format da finale: elencherò gli artisti secondo l’ordine d’arrivo in classifica, non di performance. Rivelerò che posto avrebbero dovuto occupare e perché secondo il mio modesto ed insindacabile parere.
Come oramai sapranno anche i sassi saranno solo 23 per via dell’eliminazione di Bugo e Morgan.
Non mancate!
Francesco Mandolini
Bugo é punk fino al midollo e mai avrebbe dovuto andare a Sanremo. Poteva però fare come Sid Viciosus nel video my way e…..
"Mi piace""Mi piace"